Hotel Ercolini e Savi

Regali Esclusivi

solo se prenoti da questo sito

Mercoledì, 04 Ottobre 2017 10:22

Siena

Written by
Rate this item
(0 votes)

La Città del Palio delle contrade affascina da sempre i turisti di tutto il mondo. Siena, come la sua storica rivale Firenze, ha vissuto il suo periodo di massimo splendore nel Rinascimento, ma i suoi capolavori architettonici sono perlopiù gotici. Per capirlo basta guardare il Palazzo Pubblico e la sua Torre del Mangia in Piazza del Campo, una tra le piazze più belle e singolari d’Italia.

Il magnifico Duomo di Siena è un capolavoro rinascimentale ricco di opere artistiche e architettoniche di inestimabile valore: tra queste spiccano la statua di San Giovanni Battista realizzata da Donatello e il Battistero di San Giovanni, con la Cattura del Battista di Lorenzo Ghiberti e il Banchetto di Erode di Donatello. Da visitare anche l’Archivio di Stato e la Pinacoteca Nazionale.

La zona di Siena è inoltre una delle destinazioni di punta del turismo enogastronomico in Toscana. Oltre ai vini pregiati come il Brunello, il Chianti e la Vernaccia di San Gimignano, non perdere l’occasione di assaggiare la ribollita, la panzanella e l’immancabile panforte, storico dolce senese.

Additional Info

  • Distance: 120 km
Read 5 times Last modified on Mercoledì, 04 Ottobre 2017 13:12
More in this category: « Forte dei Marmi Chianti »
Prenota Chiama Email Whatsapp